Logo per la stampa

• La competitivitÓ del trasporto intermodale sull'asse del Brennero

15 aprile 2016
    Atti del convegno

• logo Oltre l'infrastruttura per una nuova cultura della mobilitÓ

6 marzo 2015

Atti del Convegno

• iMONITRAF! Report annuale iMONITRAF! 2016 (1389.38kb - PDF)

• La competitivitÓ del trasporto intermodale sull'asse del Brennero

15 aprile 2016
    Le slide del convegno

• Report annuale iMONITRAF! 2015 (2128.48kb - PDF)

• Report annuale iMONITRAF! 2014 (1329.05kb - PDF)

• Dati aggiornati su traffico ed emissioni.

iMONITRAF! Ŕ la denominazione di un progetto europeo al quale partecipano pi¨ regioni alpine allo scopo di elaborare comuni strategie e modelli esemplari di Best Practice per il miglioramento delle condizioni del traffico ed attenuare gli effetti negativi sull'uomo, l'ambiente e l'economia.

• Convegno. Trento 20 febbraio e 6 marzo 2015

Raccolta delle slides presentate dai relatori

• TRENTO 6-7 settembre 2011 - martedý 6 ore 14.00 - 18.00 - mercoledý 7 ore 08.30 - 17.00
    Organizzato da ComunitÓ di Lavoro delle Regioni Alpine - Piattaforma Corridoio del Brennero.

• 18.05.2009 - Roma - Tre ministri (Matteoli, Tiefensee e Bures), sette presidenti di Regioni e province (Dellai, Durnwalder, Platter, Mosele, Hessel, Elia e Vavrovsky), un commissario europeo (Van Miert) hanno partecipato, al ministero delle infrastrutture e trasporti, alla firma della dichiarazione di intenti fra Italia, Austria e Germania per lo sviluppo del corridoio Berlino e Palermo. Un corridoio che vede nella tratta Monaco-Verona uno dei suoi segmenti pi¨ strategici e che comprende tra l'altro la realizzazione del tunnel di base del Brennero.